Open

member L'Immobiliare.com | Taormina | Luxury and Holidays

MEMBER: EXCLUSIVES HOUSES s.r.l.s.
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Contattaci

L’ubicazione dell’Agenzia L'Immobiliare.com di Taormina, posto sulla centralissima via Pirandello, consente l’immediato contatto con un vasto pubblico: il passante locale o delle zone circostanti, il turista italiano e quello estero.

La strada su cui ci troviamo, infatti, costituisce il privilegiato punto di accesso per raggiungere il vicinissimo centro storico di Taormina e, a pochi passi da noi, si collocano la funivia e il terminal bus.

Non occorre essere ottimi conoscitori della Sicilia, per avere un’idea di come sia Taormina: la sua fama la precede e da sempre il paese è stato associato alla cultura, alla bellezza artistica e paesaggistica, alla movida e alla frequente presenza di personalità famose, che, in questo scrigno prezioso della natura, vengono sovente a rifugiarsi. Il monte Tauro, su cui sorse in epoca greca la ridente cittadina, le conferì il nome: Tauromenium, cioè “abitazione sul Tauro”. Tale denominazione, che il celebre storico Diodoro attribuisce sia ai Siculi che ai Greci, fa affiorare immediatamente il valore del suo bagaglio storico-culturale, il quale affonda le radici in epoca remota, quando un gruppo di profughi greci, provenienti dalla vicina città di Naxos, la fondarono nel 358 a.C.. La grecità delle sue origini traspare immediatamente attraverso l’aspetto della città, tipico delle colonie greche: troviamo infatti l’agorà, l’acropoli, posta al vertice del monte Tauro, e il Bouleuterion, sede del consiglio cittadino. Di questo periodo altresì la costruzione di quello che è degnamente considerato il simbolo cittadino, il famoso Teatro Antico, costruito precisamente nel III secolo a. C. sfruttando la struttura morfologica della collina dove risiede e contornato da un panorama affascinante comprendente due estremi geografici, la baia di Schisò ed il Vulcano Etna.

L’atmosfera che si respira passeggiando per il centro storico di Taormina rivela il perché di tanta fama: un patrimonio urbanistico e architettonico di rara bellezza fa da contorno ad eleganti negozi e locali chic; il moderno si accosta all’antico senza stridere, ma creando un insieme armonico e particolare. Il tutto è contornato dalle stupende ricchezze naturali e paesaggistiche: la superba presenza dell’Etna, l’incantevole vista di golfi e insenature naturali, la tipica vegetazione mediterranea, densa di profumi e di colori.

Da sempre meta di turisti, Taormina coniuga le esigenze del viaggiatore di alto livello come del visitatore di massa; del resto, le attrattive che offre sono molte e diversificate. Non dimentichiamo, inoltre, che questo sfondo, pur splendido, acquista maggiore valore anche grazie al patrimonio umano che lo popola: da sempre il popolo siciliano, con il suo calore e la sua colorata spontaneità, costituisce un surplus, una marcia in più che contribuisce a rendere Taormina la “perla dello Jonio” e che fa dire ad un personaggio come Goethe, affascinato dalla vista di cui si gode dal Teatro.

Chi si collochi nel punto più alto, occupato un tempo dagli spettatori, non può fare a meno di confessare che forse mai il pubblico di un teatro ha avuto innanzi a sé uno spettacolo simile.

via Pirandello, 47 - Taormina (ME)
Telefono +39 0942/27028
taormina.limmobiliare.com
taorminaexclusive@gmail.com
P.IVA 03458700832